Biglietti per la funivia del Teide
In cosa consiste?
La funivia del Teide vi porterà dalle pendici del vulcano fino alla stazione La Rambleta, posta a 3.555 metri sul livello del mare. Il viaggio dura circa 10 minuti e ogni cabina ha capienza per 44 persone.
Dal belvedere de La Rambleta godrete di viste meravigliose sulle valli vulcaniche che si estendono in questa zona di Tenerife. Nei giorni sereni si potrenno anche scorgere le sagome di altre isole dell'arcipelago delle Canarie. Una volta arrivati alla stazione sulla cima della montagna, se vorrete potrete intraprendere il cammino che vi porterà alla vetta del Teide, anche detto "il tetto della Spagna".
Da prendere in considerazione
- Questa attività è sconsigliata alle donne incinte, poiché le cabine salgono velocemente e senza protezioni .
Importante
Anche se di rado, talvolta in cima al Teide si potrebbe notare il cosiddetto mal di montagna a causa della minore quantità di ossigeno. Se dovesse accadervi, cercate di muovervi con calma e vedrete che vi abituerete subito all'altitudine.
Permesso per salire a piedi sulla cima del Teide
Una volta arrivati con la funivia alla stazione di La Rambleta, potrete salire a piedi fino alla vetta del Teide, ma non è obbligatorio. Chi vorrà realizzare questo itinerario di trekking, dovrà richiedere un permesso a questo link.
Cancellazione
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Stazione Base della funivia del Teide (km 40 della strada TF-21).