Spiaggia di San Telmo

Spiaggia di San Telmo

Le piscine naturali di San Telmo sono la principale attrazione di questa spiaggia di Puerto de la Cruz. Scopri come le incavature vulcaniche delle rocce si riempiono e si svuotano con le maree in questa bellissima cala di sabbia nera.

San Telmo è una delle migliori zone di Puerto de la Cruz per fare un bagno rinfrescante e allontanarsi dal centro città. Questa caletta urbana di sabbia nera possiede delle incavature nella roccia che si riempiono e si svuotano d'acqua al ritmo delle maree. Delle autentiche piscine naturali a Puerto de la Cruz!

La Bandiera Blu della spiaggia di San Telmo di Tenerife garantisce che la qualità dell'acqua è adatta alla balneazione, per cui la zona accoglie bagnanti a tutte le ore del giorno. Inoltre, i bar e i ristoranti delle vicinanze, fanno sì che San Telmo sia una delle spiagge più visitate del nord di Tenerife

A pochi metri dalla spiaggia, poi, si trova l'eremo di San Telmo, una delle principali attrazioni di Puerto de la Cruz.

Come arrivare alla spiaggia di San Telmo

Raggiungere la spiaggia di San Telmo è abbastanza facile da ogni punto dell'isola. Se alloggiate a Puerto de la Cruz, potete arrivare a piedi senza alcun problema. Se, invece, preferite usare il trasporto pubblico, ci sono autobus che collegano la spiaggia alle principali città di Tenerife.

Se avete un'auto a noleggio, potete arrivare alla spiaggia di San Telmo in autostrada e parcheggiare nelle strade parallele o nel parcheggio situato accanto al Comune.