Noleggiare un'automobile a Tenerife
Prendere a noleggio un'auto a Tenerife è senza dubbio il modo migliore per esplorare l'isola senza preoccupazioni e in piena libertà. Esistono molte compagnie di noleggio e l'isola non possiede zone con strisce blu. Solo vantaggi!
I paesaggi di Tenerife e la sua natura selvaggia sono la principale attrazione dell'isola... E quale modo migliore di scoprirla se non in totale libertà, senza orari né mappe delle linee degli autobus? Se avete la possibilità di noleggiare un'auto a Tenerife non pensateci troppo, perché è il modo migliore di muoversi sull'isola.
Guidare a Tenerife è abbastanza comodo, fatta eccezione per le località che siano in pendenza. L'isola ha varie autostrade, ma è molto importante prestare attenzione ai segnali che regolano la velocità e molti tratti di 70 km/h con autovelox. Attenzione!
Dove parcheggiare a Tenerife?
Se c'è qualcosa che rende felici tutti i conducenti è che a Tenerife non esistono le strisce blu. Il concetto di pagare per stazionare in zone centrali non è ancora arrivato sull'isola, per cui potrete parcheggiare in totale libertà nelle zone indicate.
Nelle città più turistiche, è più difficile trovare parcheggio gratuito. In questi casi, avrete comunque la possibilità di lasciare l'auto nei parking a pagamento distribuiti in città e nelle vicinanze delle spiagge di Tenerife molto frequentate.
Documentazione necessaria
Così come nel resto dell'Unione Europea, è necessario avere 21 anni per noleggiare un'auto in Spagna. È anche obbligatorio avere la patente di guida da almeno 2 anni.
Se viaggiate con bambini piccoli, questi dovranno sedere in un seggiolino adeguato alla loro età.
Dove prendere a noleggio un'auto?
Prendere a noleggio un'auto a Tenerife è l'alternativa preferita dai turisti e, pertanto, troverete compagnie con prezzi e coperture di qualsiasi tipo. Il nostro consiglio è quello di confrontare i servizi offerti e le tariffe attraverso il nostro motore di ricerca: