Spiaggia del Duque

Spiaggia del Duque

Situata lungo la Costa de Adeje, la spiaggia del Duque è una delle più complete di Tenerife grazie ai suoi ristoranti, bar, negozi e servizio di noleggio amache. La spiaggia offre ogni tipo di comfort per trascorrere una giornata di mare perfetta.  

La spiaggia del Duque di Tenerife si trova in una delle zone più esclusive dell'isola, la Costa de Adeje. La spiaggia fa parte di un complesso di otto cale situate sul litorale sud-ovest dell'isola. 

Cosa fare sulla spiaggia del Duque

Con più di 400 metri di sabbia dorata fine, la spiaggia è una grande opzione per godersi una comoda giornata di mare con tutti i comfort possibili: bagni, amache, docce, bar e numerosi ristoranti.

Inoltre, la sua vicinanza a negozi e grandi centri commerciali, fa sì che molti scelgano di visitare la spiaggia per poi recarsi a fare shopping.

Se siete amanti dell'adrenalina, poi, ci sono numerose attività da svolgere sulla spiaggia: flyboard, moto d'acqua, banana boat, ecc. Sebbene non sia una spiaggia adeguata per fare immersioni, possiede lo status di Bandiera Blu, che garantisce che le sue acque sono adatte alla balneazione. 

Infine, se non avete problemi di orari, vi consigliamo di osservare il tramonto sulla spiaggia del Duque. È uno dei più belli dell'isola!  

Come arrivare alla spiaggia del Duque

La linea 467 dell'autobus arriva molto vicino alla spiaggia del Duque. Si tratta del modo più comodo di raggiungere la spiaggia in trasporto pubblico, anche se la nostra raccomandazione è quella di noleggiare un'auto per muovervi più liberamente.

Per raggiungerla in auto, dovrete prendere l'autostrada TF-1 in direzione di Candelaria, nel caso partiate da nord, o l'autostrada TF-5 in direzione di Santiago del Teide, se partite da sud.