Bevedere di La Tarta
Anche se il Teide è visibile da praticamente qualsiasi punto dell'isola, c'è un luogo che offre delle viste davvero spettacolari: il belvedere di La Tarta di Tenerife.
Il belvedere di La Tarta di Tenerife si trova in una delle autostrade che salgono al Teide, la TF-24, ed è uno dei migliori punti dell'isola da cui ammirare il vulcano e osservare i diversi strati geologici di Las Cañadas. Il nome di questo belvedere viene proprio dai colori della sua terra, che ricordano gli strati di una torta.
La Tarta del Teide si trova in una curva dell'autostrada, con un belvedere su ogni lato. Vi consigliamo di lasciare l'auto in un'area di stazionamento e avvicinarvi per avvistare la roccia da vicino. Ogni strato rappresenta un colore (bianco, nero o rosso) che corrisponde a un'eruzione diversa. Tra l'uno e l'altro vi è una distanza temporale di secoli!
Viste dal Belvedere di La Tarta
Dal belvedere di La Tarta è possibile vedere le diverse eruzioni vulcaniche sofferte dall'isola di Tenerife. Il mix di colori di questo luogo lo rendono davvero unico.
Inoltre, le viste del Teide che otterrete da questo belvedere sono impareggiabili, e se il tempo lo permette, è anche possibile vedere La Palma. Una tappa imprescindibile durante la visita al Parco Nazionale del Teide.