Spiaggia di Las Américas

Spiaggia di Las Américas

La  spiaggia di Las Américas offre due volti totalmente diversi. Se di mattina è una spiaggia perfetta per le famiglie, di notte si trasforma in una delle zone più vivaci di Tenerife

A metà strada tra Los Cristianos e Costa Adeje si trova una delle spiagge più frequentate di Tenerife: Las Américas. Nonostante sia una spiaggia artificiale, le acque cristalline del mare e la sabbia dorata proveniente dal Sahara rendono questa spiaggia di Tenerife in un luogo paradisiaco. 

Sebbene si tratti tecnicamente di un complesso di 4 spiagge, Las Américas è la più famosa ed estesa, con mezzo chilometro di longitudine e tutti i servizi necessari. Nelle vicinanze della spiaggia di Las Américas, troverete ristoranti, negozi, bagni pubblici, bar e discoteche. 

Tutte le spiagge di Las Américas possiedono lo status di bandiera blu, un richiamo per i bagnanti che vogliano godere del buon tempo di Tenerife nel sud dell'isola. 

In questa zona è quasi impossibile annoiarsi e ci sono sempre attività da fare a Las Américas. Immersioni, snorkeling, giro in barca, paddle surf e molte altre attività acquatiche... La spiaggia più completa dell'isola! 

Anche se si tratta di un luogo tranquillo, perfetto per le famiglie, di sera si trasforma nella zona più movimentata e famosa di Tenerife. A partire dalle 20:00, i bar e le discoteche del lungomare si riempiono di musica e di turisti in cerca di divertimento.  

Come arrivare alla spiaggia di Las Américas

Il modo più comodo e rapido per raggiungere Las Américas è in auto a noleggio. Sebbene sia una zona molto frequentata, le strade che la circondano sono piene di luoghi in cui parcheggiare, per cui non avrete problemi a trovare un posto dove lasciare la macchina vicino alla spiaggia.

Se preferite usare il trasporto pubblico, ci sono due fermate di autobus a pochi metri dalla spiaggia. Potete arrivare in guagua da qualsiasi punto dell'isola.