Spiaggia di Los Guíos - Spiaggia delle scogliere di Los Gigantes
Spiaggia di Los Guíos

Spiaggia di Los Guíos

Anche se ci sono molte spiagge a Tenerife, nessuna è speciale quanto quella di Los Guíos. Questa recondita cala è perfetta per chi vuole dimenticarsi del mondo esterno per un momento e godersi la pace e la tranquillità al suono delle onde del mare. 

Il paesaggio di Los Guíos è unico. La spiaggia è protetta dalle maestose scogliere di Los Gigantes di Tenerife, una delle principali attrazioni turistiche dell'isola. La sabbia nera, il mare e la montagna sono la combinazione perfetta per una giornata di mare indimenticabile. 

Cosa fare sulla spiaggia di Los Guíos

Se visiterete Los Guíos, non potrete non salire sul belvedere Puerto de Los Gigantes, da cui è possibile osservare delle viste panoramiche spettacolari della spiaggia che si fonde con il mare. 

Inoltre, molte scuole di immersioni hanno la loro sede qui e, a causa della sua eccellente posizione, molte imbarcazioni vi partono per realizzare tour di avvistamento di cetacei nel loro habitat naturale.

Un modo alternativo di sfruttare al massimo la spiaggia di Los Guíos è recarsi presso i ristoranti della zona, dove mangiare pesce fresco e altri prodotti tipici di Tenerife

Come arrivare alla spiaggia di Los Guíos

La spiaggia di Los Guíos si trova nel centro turistico di Los Gigantes. Si tratta di una zona recondita, selvaggia e abbastanza lontana da grandi città, per cui l'opzione migliore è raggiungere la spiaggia in auto.

Seguendo le autostrade TF-82, TF-436 o TF-375 giungerete nel comune di Santiago del Teide. Dopodiché, dovrete solo seguire la segnaletica stradale che conduce alla spiaggia di Los Guíos.