Avvistamento di cetacei
Sulla costa di Tenerife vivono numerose specie di cetacei, come balene e delfini. Le zone migliori per avvistare questi mammiferi sono senza dubbio Punta de Teno e le scogliere di Los Gigantes.
Tenerife possiede una grande biodiversità marina e nelle sue acque atlantiche vivono più di venti specie difersi di mammiferi marini. La miglior zona per avvistare cetacei a Tenerife è la zona sud-ovest dell’isola, dove vivono numerosi capodogli e globicefali di Gray.
Sia da Los Cristianos che da Puerto Colón salpano quotidianamente imbarcazioni a bordo delle quali avvistare questi animali. Le zone di Tenerife in cui è più facile incontrarli sono Punta de Teno e le scogliere di Los Gigantes. I cetacei, inoltre, nuotano sempre in gruppo e, se avrete fortuna, potrete osservare vari esemplari giocare o comunicare fra loro.
Migliore epoca per avvistare cetacei a Tenerife
Le correnti marine di Tenerife garantiscono la presenza di delfini e balene tutto l’anno. Sull’isola esistono specie endemiche quali i tursiopi e i globicefali, per cui non dovrete preoccuparvi di scegliere un momento particolare per il vostro viaggio.
Sebbene sia possibile avvistare questi cetacei al Loro Parque, non c’è paragone con l’eperienza di avvistarli in mare aperto, nel loro habitat naturale.