Spiaggia di El Médano - Come arrivare e ubicazione a Tenerife
Spiaggia di El Médano

Spiaggia di El Médano

Bandiera Blu, campionati di windsurf e viste impressionanti di un antico cratere vulcanico. La spaggia di El Médano e perfetta per gli sport aquatici a Tenerife!

Nella località di Granadilla de Abona, nel sud dell'isola, si trova la spiaggia di El Médano, una delle più grandi e famose della zona. Con una lunghezza di 750 metri e lo status riconosciuto di Bandiera Blu, questa spiaggia di sabbia dorata è un vero paradiso per gli amanti del windsurf e del kitesurf.

Il vento di El Médano ha reso questa spiaggia di Tenerife il luogo perfetto per fare windsurf, kitesurf e per far volare gli aquiloni. Grazie al tempo e al vento di questa spiaggia, ogni anno l'isola ospita il Campionato del Mondo di Windsurf.

Una giornata di mare a El Médano

La spiaggia di El Médano offre spogliatoi, docce, parcheggio gratuito e tutti i servizi necessari per godersi una giornata di mare. Il fascino di questa spiaggia è tra le ragioni principali che hanno spinto molti isolani e stranieri a scegliere la zona come seconda residenza, per cui l'atmosfera è sempre molto vivace a qualiasi ora del giorno. 

Senza dubbio, la migliore caratteristica della spiaggia di El Médano sono le viste privilegiate sulla Riserva Naturale Montaña Roja, un antico cratere vulcanico sulle rive del mare che costituisce uno dei paesaggi più belli della geografia di Tenerife.

Come raggiungere la spiaggia di El Médano?

Il modo più comodo di raggiungere la spiaggia di El Médano da qualsiasi punto dell'isola è in auto. Guidando lungo l'autostrada TF-1, dovrete solo seguire le indicazioni per l'Aeroporto Tenerife Sud fino allo svincolo per El Médano.

Se preferite usare il trasporto pubblico, la linea 483 dell'autobus collega la spiaggia di las Américas e altri punti di Tenerife con El Médano.