Immersioni a Tenerife - Dove fare immersioni e snorkeling
Immersioni a Tenerife

Immersioni a Tenerife

La costa di Tenerife è perfetta per fare immersioni e snorkeling grazie al clima subtropicale dell'isola e alla sua grande biodiversità sottomarina.

Le isole Canarie sono una delle destinazioni più amate dagli appassionati di immersioni soprattutto per le acque trasparenti dell’arcipelago e l’origine vulcanica delle isole, che costituiscono lo scenario perfetto per questo tipo di sport. 

Il paesaggio sottomarino di Tenerife è unico al mondo, dato che combina la biodiversità propria dei climi subtropicali con il suolo vulcanico. Inoltre, la distanza tra il fondale e la superficie non è molta, per cui è perfetta sia per i principianti che per gli esperti.

Facendo immersioni a Tenerife è possibile vedere tartarughe marine, razze, pesci pagliaccio, priacanthidi e molte altre specie endemiche dell’isola. Inoltre, nuotare tra colorate barriere coralline, camini vulcanici e grotte sottomarine non ha prezzo.

Dove fare immersioni e snorkeling a Tenerife

Ci sono tre diverse zone per fare snorkeling e immersioni a Tenerife:

  • Puerto de la Cruz: questa città di Tenerife è il principale punto di partenza di tutte le imbarcazioni che partono dal nord verso le principali zone di immersione: la Chimenea, la Catedral e la Baja de Los Realejos.
  • Costa sud: i luoghi in cui si concentrano i maggiori centri di immersione e snorkeling sono el Médano e Punta Blanca.
  • Costa est: senza dubbio, il più bel fondale marino di Tenerife si trova nella Costa de Adeje, nella zona est dell’isola. In questa zona di immersioni, proliferano specie marine esotiche ed endemiche dell’isola e piante colorate. Alle scogliere di Los Gigantes, a Punta de Teno e Arona ci sono numerose scuole di immersioni.