Complesso Playa Jardín
La spiaggia del Castillo, la spiaggia del Charcón e la spiaggia di Punta Brava sono le tre cale di sabbia nera che costituiscono il complesso di Playa Jardín, una delle grandi attrazioni di Puerto de la Cruz.
Il complesso di Playa Jardín nasce dall'unione de tre calette urbane di sabbia nera situate sulla costa di Puerto de la Cruz: Spiaggia del Castillo, spiaggia del Charcón e spiaggia di Punta Brava. Sebbene ognuna abbia un fascino particolare, le tre cale sono collegate dal lungomare di Playa Jardín, colmo di ristoranti e negozi aperti a tutte le ore del giorno.
Una spiaggia diversa a Tenerife
L'accesso a Playa Jardín è opera dello scultore canario César Manrique, che progettò un insieme di sentieri decorati con specie endemiche di Tenerife, opere d'arte in sé stesse. All'interno di questi giardini, è possibile trovare fiori autoctoni, grotte di pietra e piccole cascate.
Playa Jardín è una delle spiagge di Tenerife più complete e con più servizi. Inoltre, trovandosi molto vicino al Loro Parque, è un'opzione perfetta per godersi una giornata completa in famiglia.
Come arrivare a Playa Jardín
Il modo più comodo e rapido per raggiungere Playa Jardín è in auto a noleggio, prendendo l'autostrada Tenerife Norte in diezione di Puerto de la Cruz. Sia il lungomare che le strade adiacenti offrono molti posti per parcheggiare.
Sie preferite arrivare alla spiaggia usando il trasporto pubblico, la linea 381 dell'autobus ferma proprio di fronte a Playa Jardín.