Punta del Hidalgo
Piscine naturali, spiagge e cale, percorsi di trekking… Punta del Hidalgo condensa tutti questi tesori naturali ed è una zona perfetta per perdersi e scollegarsi dalla realtà.
Punta del Hidalgo è una località costiera nel nord di Tenerife che fa parte di San Cristóbal de La Laguna. Le sue spiagge, le sue piscine naturali e i suoi itinerari di trekking sono le principali attrazioni turistiche di Punta del Hidalgo o, semplicemente, La Punta.
L'altitudine della cittadina di Punta del Hidalgo permette anche di ottenere delle magnifiche viste del Teide e dell'oceano atlantico. La zona rurale, inoltre, è colma di campi coltivati e di piccoli palmeti che donano al paesaggio in fascino unico.
Punta del Hidalgo è anche stata la protagonista della storia di Tenerife. I guanci che vivevano in queste terre, infatti, le difesero strenuamente dagli invasori spagnoli e furono uno degli ultimi regni a cadere.
Cosa vedere a Punta del Hidalgo
- Piscine naturali: queste piscine di acqua marina sono distribuite su tutta la costa di Punta del Hidalgo e sono balneabili. Si tratta della principale attrazione della zona.
- Faro di Punta del Hidalgo: senza dubbio, il più moderno dei sette fari di Tenerife è quello di Punta del Hidalgo, che è diventato un vero e proprio simbolo della zona grazie alla sua curiosa architettura.
- Bajamar: questa piccola località confinante con Punta del Hidalgo alberga piscine naturali, spiagge e interessanti itinerari di trekking.
Come raggiungere Punta del Hidalgo
Se avete a disposizione un'auto a noleggio, il modo più facile di arrivare a Punta del Hidalgo è utilizzando l'autostrada TF-13 da una qualsiasi delle città del nord.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, ci sono linee di autobus in partenza da La Laguna, Puerto de la Cruz e Santa Cruz.