Spiaggia di Las Gaviotas

Spiaggia di Las Gaviotas

La paradisiaca spiaggia di sabbia nera di Las Gaviotas è un'oasi di pace nel nord di Tenerife e una delle spiagge meno frequentate dell'isola. Si trova a soli 13 chilometri da Santa Cruz de Tenerife

Las Gaviotas è uno dei tesori meglio custoditi di Tenerife. A pochi chilometri dalla capitale, si trova questa spiaggia di sabbia nera che ha mantenuto il suo aspetto selvaggio e incontaminato. L'assenza vulcanica dell'isola è più palpabile che mai alla spiaggia di Las Gaviotas, la migliore spiaggia di sabbia nera di Tenerife.

Pace, calma e paesaggi da sogno; questi sono gli elementi distintivi della spiaggia di Las Gaviotas, perfetta per isolarsi dal caos di Santa Cruz ed entrare in contatto con la natura allo stato puro. Sebbene quindi si tratti di un luogo isolato rispetto al resto delle attrazioni di Tenerife, vale la pena avvicinarsi a questo paradiso naturale. 

Se non avete problemi di orario, il nostro consiglio è quello di arrivare a Las Gaviotas al mattino o nel primo pomeriggio, in modo da evitare l'alta marea e le onde. 

Come arrivare alla spiaggia di Las Gaviotas

Sebbene possa sembrare una spiaggia isolata e difficile da raggiungere, arrivare a Las Gaviotas in auto da Santa Cruz de Tenerife è molto semplice. Dovrete solo guidare fino a San Andrés e prendere lo svincolo per Igueste (TF-121). Qui, troverete la segnaletica stradale per raggiungere a Las Gaviotas. È possibile parcheggiare vicino alla spiaggia.

Per arrivare a las Gaviotas in autobus, invece, è necessario prendere la linea 945 fino a Igueste e percorrere l'ultimo tratto a piedi.