Spiaggia di La Tejita
La Tejita di Tenerife combina la tranquillità di una spiaggia recondita immersa in una riserva naturale con il paesaggio vulcanico proprio delle Canarie. Si trova a El Médano ed è praticamente isolata dalla zona residenziale.
Una delle spiagge più belle e selvagge di Tenerife è La Tejita, nella zona sud-est di Tenerife. Si tratta di un'area recondita accanto alla Riserva Naturale di Montaña Roja, un antico cratere vulcanico di colore rossiccio che diede il nome a questa spiaggia di Tenerife.
Sebbene si tratti di una zona abbastanza ventosa, il tempo è molto simile al resto dell'isola, per cui le buone temperature sono garantite. Lungo l'intero chimometro e mezzo di estensione della spiaggia di La Tejita, otterrete delle viste magnifiche sulla cima rossiccia che corona la spiaggia. Vicino alla Montaña Roja, inoltre, vi è una piccola zona nudista.
Sebbene la spiaggia di La Tejita sia isolata da tutto, a Los Abrigos, il paese più vicino, troverete ristoranti di pesce fresco e qualche negozio locale.
Come arrivare alla spiaggia di La Tejita
Data la sua posizione privilegiata all'interno della Riserva Naturale di Montaña Roja, è impossibile accedere a piedi alla spiaggia. Se avete a disposizione un'auto a noleggio o avete un veicolo personale, dovrete guidare in direzione El Médano e prendere l'uscita per La Tejita. Dopo un paio di chilometri, troverete parcheggio e il sentiero che conduce alla spiaggia, percorribile in soli 10 minuti a piedi.